Il ritorno di queste corrispondenze fu l'inizio di una dolorosa agonia per i tuoi cari. Forse tua mamma e tua zia furono felici quando le colse la morte perchè finalmente la loro anima poteva riunirsi alla tua.
Il ritorno di queste corrispondenze fu l'inizio di una dolorosa agonia per i tuoi cari. Forse tua mamma e tua zia furono felici quando le colse la morte perchè finalmente la loro anima poteva riunirsi alla tua.
Bersagliere. Feldpost 84077/E LI. Bers. Volontari - fucilato in provincia di Genova dopo il 25 aprile.
Se ora riposi accanto ai tuoi genitori è merito dell'amore della forza d'animo di tua mamma che ha avuto la volontà di venirti a cercare. Ha ritrovato e riconosciuto i tuoi resti e con tanto amore li ha riportati a casa.
Cartolina in franchigia per prigionieri di guerra spedite dal tenente Severino Maranzana fucilato da civile a Voghera (PV) dopo il 25 aprile.
Cartoline in franchigia per prigionieri di guerra spedite dal tenente Severino Maranzana fucilato da civile a Voghera (PV) dopo il 25 aprile.
Caporal Maggiore Ettore di Liegro, Comando Genio Divisionale Div. Fant. Vicenza (PM156) morto in prigionia in Russia
Sottotenente Albino Cei 317° Reggimento Fanteria, Divisione Acqui PM 412 fucilato il 24 settembre 43 a Cefalonia dai tedeschi
Gruppo CR. Lavoratori Artieri del Genio morto a Creta. PM 121 assegnata alla Divisione Siena operante nell'isola di Creta
Mitragliere Armando Labò, 106° Battaglione Mitraglieri PM200 (Divisione Taurinense) morto in Montenegro.
Trascrivo la annotazione di mio padre: "Dopo la battuta di queste poche righe, caro Pino, riprovo la commozione che provai quando tuo papà mi fece dono di questo tuo scritto".
Bersagliere Giuseppe De Paoli, 7° Reggimento Bersaglieri PM 221 assegnato al XXI Corpo d'Armata disperso nella battaglia di El Alamein
Si comunica la morte di Leonardo Priore avvenuta l'undici maggio 42 in combattimento a Prijeder (Croazia) e sepolto nel cimitero militare croato di Drvar.
Espresso raccomandata spedita dal Ministero della Guerra in cui si comunica la morte del Serg. Magg. Cesare Garibaldi, avvenuta il 28 marzo 45 in campo di concentramento al Cairo.